a

Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem nulla consequat. Aenean massa.

TERMINI e CONDIZIONI
TERMINI e CONDIZIONI

L’UNICO SITO DI ASTE LIVE PER IL LUXURY DELL’ALTA MODA SECOND-HAND

TERMINI E CONDIZIONI ASTA LIVE

I seguenti termini e condizioni forniscono informazioni relative al servizio “Asta Live” 1000LANDS srl di seguito denominato “Asta Live”.
Tutto il materiale offerto è garantito autentico.
I lotti sono venduti come sono (“as is”). I potenziali acquirenti sono invitati ad esaminare sul catalogo, i beni a cui sono interessati, prima che l’asta inizi e a seguire con attenzione la presentazione del banditore.
Per gli acquisti effettuati tramite il servizio Asta Live l’acquirente non potrà beneficiare del diritto di recesso, come previsto dall’art. 59 lett. m del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/05) .

Offerte

Il servizio “Asta Live” viene fornito gratuitamente agli offerenti come unico strumento di offerta per le aste 1000LANDS.
Le vendite si intendono con pagamento on-line in Euro ed al miglior offerente.
1000LANDS srl si riserva il diritto di rifiutare o di revocare il permesso di offerta on-line e rimuovere i privilegi di offerta on-line nel corso della vendita. L’utente può quindi effettuare offerte tramite “Asta Live” e nel caso in cui queste risultassero vincenti si impegnerà a pagare il prezzo di acquisto maggiorato del 9% i diritti d’asta (+ IVA 22% su tali diritti).
Nel caso di mancato pagamento 1000LANDS si riserva la facoltà di addebitare al cliente l’ammontare dei diritti d’asta pari al 25% del valore di aggiudicazione.
La procedura per l’immissione di offerte attraverso “Asta Live” è un processo immediato, tuttavia il sistema in streaming può avere un tempo di latenza variabile tra i due e i trenta secondi. Il banditore ne terrà conto, mantenendo trenta secondi di attesa dall’ultima offerta. Offerte pervenute dopo tale lasso di tempo non verranno ritenute valide.
Gli acquirenti per aggiudicarsi un lotto devono ciccare sul pulsante “offri ora”, a quel punto l’offerta risulta essere definitiva e non modificabile. Nel corso dell’asta il sistema visualizza sul collegamento “Asta Live” tutti i valori delle varie offerte. L’offerente della’”Asta Live” non potrà fare offerte diverse dall’incremento minimo proposto dal sistema stesso.
Nel corso dell’asta il sistema visualizza tutte le offerte pervenute e risulterà vincente l’offerta più alta pervenuta.

Pagamento e riscossione

In caso di aggiudicazione dell’offerta viene inviata all’acquirente notifica via mail, con il riepilogo di tutti i lotti vincenti, e un link tramite il quale sarà possibile perfezionare il pagamento entro otto giorni dalla data di aggiudicazione, e decidere le modalità di ritiro o spedizione di quanto è stato acquistato.
Al ritiro, per ogni oggetto acquistato verrà inviato uno scontrino comprensivo delle commissioni.
In aggiunta al prezzo di aggiudicazione, l’acquirente si impegna a pagare a 1000LANDS srl i diritti d’asta in ragione del 9%. Su tali diritti sarà addebitata l’imposta del 22%.
Termini per il pagamento e la riscossione sono descritte in dettaglio nella pagina “Condizioni di vendita” pubblicate sul sito.

Aspetti tecnici

1000LANDS srl non è responsabile per errori o difficoltà che possono riscontrarsi nell’eseguire offerte tramite internet, compreso, senza limitazione, errori o guasti causati dalla perdita di connessione internet, problemi di software o al computer.
Asta Live è un servizio gratuito, 1000LANDS srl declina ogni responsabilità per la mancata attuazione di un’offerta on-line o per errori che possono essere generati dal sistema.
L’applicazione che consente di fare offerte on-line è ottimizzato per le connessioni a banda larga (ADSL). 
Se si riscontrano problemi di visualizzazione del video, consigliamo di verificare il firewall.

 

CONDIZIONI GENERALI

1000LANDS srl agisce in qualità di mandataria con rappresentanza in nome proprio e per conto di ciascun venditore, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1704 cod. civ. La vendita deve considerarsi avvenuta tra il venditore e l’acquirente; ne consegue che 1000LANDS srl non assume nei confronti degli acquirenti o di terzi in genere altre responsabilità all’infuori di quelle derivanti dalla propria qualità di mandataria. Ogni responsabilità ex artt. 1476 ss. cod. civ. continua a gravare in capo ai venditori degli articoli.
Il banditore con l’aggiudicazione determina la conclusione del contratto di vendita tra il venditore e l’acquirente.

Qualsiasi reclamo sarà preso in considerazione solo se presentato, in forma scritta a mezzo raccomandata rr o PEC, entro 15 giorni dal ricevimento/ritiro della merce e comunque prima che 1000LANDS srl abbia effettuato il pagamento al conferente. Nel caso in cui la contestazione, presentata nei termini, risultasse fondata, ogni obbligo o responsabilità di 1000LANDS srl sarà limitato al solo rimborso al compratore della somma pagata, esclusa ogni altra pretesa.
Non si accettano in alcun caso reclami: per vizi o difetti del lotto espressamente citati in catalogo o facilmente riscontrabili e specificati nel corso della presentazione del banditore o per vizi o difetti imputabili a condotta dell’acquirente successiva alla consegna del lotto.

Gli ordini ricevuti verranno evasi solo dopo che sarà stato effettuato il pagamento on line. Le spedizioni saranno eseguite con cura e sempre in forma assicurata nei limiti di valore dell’aggiudicazione.
La merce viaggerà a mezzo corriere.

Per partecipare all’asta live, è necessario registrarsi tramite l’apposito form. Si consiglia di effettuare la registrazione almeno un’ora prima dalla battuta dell’asta. Gli iscritti alle precedenti aste live sono automaticamente iscritti all’asta corrente e non devono nuovamente registrarsi.
1000LANDS srl attribuisce ad ogni nuovo cliente un massimale di offerte per l’asta. Questo sarà considerato come il limite massimo di acquisto che il cliente potrà effettuare per l’asta. Il massimale non è fisso, ma modificabile a richiesta del cliente, il quale potrà in qualsiasi momento concordarne l’aumento, su approvazione di 1000LANDS srl.

La partecipazione in qualsiasi forma all’Asta implica l’integrale accettazione delle presenti condizioni di vendita. Per ogni controversia il Foro competente è quello di Brescia.