a

Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem nulla consequat. Aenean massa.

F.A.Q.
DOMANDE

L’UNICO SITO DI ASTE LIVE PER IL LUXURY DELL’ALTA MODA SECOND-HAND

DOMANDE FREQUENTI ACQUISTO

Come posso partecipare all'asta live?

Il giorno dell’asta, vai su clicca su ASTA LIVE per poter accedere al live streaming. Aspetta che il banditore presenti l’articolo a cui sei interessato e fai le tue offerte. Si specifica che lotti sono venduti come sono (“as is”). I potenziali acquirenti sono invitati ad esaminare sul catalogo, i beni a cui sono interessati, prima che l’asta inizi e a seguire con attenzione la presentazione del banditore.
Se non sei ancora registrato clicca su REGISTRATI ORA e inserisci i tuoi dati. Una volta iscritto, potrai fare offerte sin da subito per l’articolo di tuo interesse, che verrà poi presentato e battuto durante l’asta live.

Come posso registrarmi all'asta?

Clicca su REGISTRATI ORA e inserisci i tuoi dati. Una volta iscritto, potrai fare offerte sin da subito per l’articolo di tuo interesse, che verrà poi presentato e battuto durante l’asta live.

Come posso seguire l'asta?

Per seguire l’asta in diretta connettiti cliccando su ASTA LIVE ed effettua il login. Una volta iniziato lo streaming, potrai assistere alla presentazione di tutti i lotti presenti in catalogo. Aspetta che il banditore presenti l’articolo a cui sei interessato e fai le tue offerte.

Quando viene pubblicato il catalogo dell'asta?

Il CATALOGO viene pubblicato solitamente qualche giorno prima dell’asta live. Puoi seguirci sul nostro profilo Instagram o Facebook per rimanere aggiornato a riguardo.
Una volta pubblicato il catalogo, potrai offrire sin da subito per i lotti di tuo interesse cliccando su “Offri ora!”. Ogni lotto verrà poi aggiudicato durante la diretta.

A quanto ammontano le commissioni d'asta?

Per ogni oggetto acquistato verrà inoltrata una mail riepilogativa comprensiva delle commissioni.
In aggiunta al prezzo di aggiudicazione, l’acquirente si impegna a pagare a 1000Lands i diritti d’asta in ragione del 9%. Su tali diritti sarà addebitata l’imposta del 22%.

Ci sono delle spese aggiuntive per la spedizione?

I costi di spedizione per l’Italia sono di 9,00 euro.
Per spedizioni verso altri Paesi in Europa, le spese di spedizione sono di 21,00 euro.
Per gli altri Paesi extraeuropei potrai chiederci un preventivo.

Una volta aggiudicato un lotto, come posso effettuare il pagamento?

In caso di aggiudicazione dell’offerta viene inviata all’acquirente notifica via mail, con il riepilogo di tutti i lotti vincenti, un link tramite il quale sarà possibile perfezionare il pagamento con la propria carta di credito, entro otto giorni dalla data di aggiudicazione e le nostre coordinate bancarie, se invece si preferisce pagare attraverso bonifico bancario. Una volta ricevuto il pagamento, ogni articolo venduto viene prima scrupolosamente igienizzato (anche all’interno se si tratta di borse) e poi spedito nell’arco di tre giorni. Così potrai sfoggiarlo subito, senza aspettare.

Aggiungendo un contributo di 5,00 euro potrai usufruire del servizio di sanificazione effettuato con un’apparecchiatura all’ozono che abbatte del 99,99% germi, virus e batteri anche nelle intercapedini.

Ogni pezzo è accuratamente confezionato e aggiungendo un contributo di 3,00 euro potrai ricevere ciò che hai scelto in confezione regalo.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Accettiamo carte VISA, Mastercard, American Express, Discover e pagamenti tramite bonifico bancario.

Entro quanto avviene la spedizione degli articoli aggiudicati?

La spedizione avverrà nell’arco di 1-3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Da quel momento decorreranno i giorni di consegna dello spedizioniere (per l’Italia mediamente 2-3 giorni lavorativi).

Posso rendere il mio articolo?

Per gli acquisti effettuati tramite il servizio Asta Live l’acquirente non potrà beneficiare del diritto di recesso, come previsto dall’art. 59 lett. m del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/05).

Si specifica che lotti sono venduti come sono (“as is”). I potenziali acquirenti sono invitati ad esaminare sul catalogo, i beni a cui sono interessati, prima che l’asta inizi e a seguire con attenzione la presentazione del banditore.

DOMANDE FREQUENTI VENDITA

Quali articoli posso vendere?

Proponiamo in asta articoli usati realizzati da firme dell’alta moda, borse importanti in materiali pregiati (coccodrillo, pitone, ecc.), bijoux e foulard delle più importanti griffes. Per quanto belli, ricercati e di ottima qualità, pezzi che non corrispondano a tali caratteristiche non verranno accettati.
I prodotti devono essere usati ma in buono stato, privi di danni o mai indossati, commercializzabili, autentici, di provenienza lecita ed originali, attuali o vintage, puliti.

Come posso inviarvi le fotografie dell’articolo che voglio vendere?

Invia le fotografie dei tuoi articoli compilando il form cliccando QUI o tramite WhatsApp . Nel giro di qualche giorno ti contatteremo. 
Per maggiori informazioni clicca qui.

Come faccio a spedirvi l’articolo?

Una volta pattuito l’importo manderemo noi il corriere a ritirare il tuo pacco. Tu dovrai solo preoccuparti di chiudere l’articolo in una scatola, insieme alla fotocopia del tuo documento d’identità, codice fiscale e descrizione della modalità con cui vuoi ricevere il pagamento (bonifico bancario, assegno o PayPal).

Scrivi i tuoi dati all’esterno della scatola (mittente) e i nostri nello spazio del destinatario e invia il tutto a Bello e Possibile 1000LANDS – Via indipendenza 17 – 25135 Brescia (BS).

Per maggiori informazioni clicca qui.

Dopo quanti giorni riceverò il pagamento?

Nell’arco di un paio di giorni le borse vengono verificate dai nostri esperti e – una volta confermata l’autenticità e le condizioni – viene subito effettuato il pagamento (bonifico, postepay o assegno come preferisci). Le conversazioni via chat, whatsapp o mail fanno fede per quanto concerne il valore pattuito.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Devo caricare io l’articolo sul vostro sito?

Assolutamente no! Non siamo un sito come tanti dove devi inserire fotografie e descrizioni ed aspettare che qualcuno si decida a comprare ciò che non usi più.
 Vendere non deve per forza essere una fatica in cui sei tu a dover fare tutto: noi compriamo direttamente e ti paghiamo. Punto e basta.

Devo aspettare che l'articolo venga venduto prima di ricevere i soldi?

Assolutamente no! Una volta pattuito l’importo e ricevuti i tuoi articoli, il pagamento verrà effettuato entro 10 giorni, anche se non sono ancora stati venduti!

Sono un commerciante, posso proporvi degli articoli?

Se nel tuo magazzino giacciono articoli firmati (borse, abbigliamento e accessori) che desideri vendere in stock, Bello e Possibile ti farà un’offerta vantaggiosa per il ritiro in blocco e pagamento immediato. Per maggiori informazioni puoi contattarci cliccando qui e verrai richiamato per fissare un appuntamento con un nostro responsabile.

Apri chat
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by